Dettagli operazione

Ethica Global Investments ha acquisito una quota del 75% di DM Tecnik S.r.l.

Ethica Global Investments ha acquisito, tramite la partecipata TechVision una quota di maggioranza di DM Tecnik S.r.l., società attiva nella produzione e commercializzazione di minuterie metalliche per il settore dell’occhialeria.

DM Tecnik, con sede a Mel (Belluno), è specializzata nella realizzazione di fresature ad altissima precisione, lavorazioni di ripresa e sagomatura su qualsiasi tipo di materiale, impiegando le tecnologie più avanzate del settore.

Con questa operazione, Ethica Global prosegue il processo di consolidamento di un polo nel settore dell’occhialeria avviato nel 2017 con l’acquisizione di Ideal, anch’essa attiva nel settore delle componenti per minuterie metalliche per occhiali, e proseguito lo scorso anno con l’acquisizione di Biemme, attiva nel settore delle finiture superficiali per l’occhialeria. Le tre aziende puntano così a diventare un polo integrato e completo di fornitori per il settore dell’occhialeria, nell’ottica di realizzare prodotti “full made in Italy”.

News