Azimut Benetti 4.0
Ethica Group ha assistito il Gruppo Azimut Benetti nell’ottenimento da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy delle agevolazioni previste dal piano Transizione 4.0
Ethica Group, con il team di Debt Advisory, ha assistito Azimut Benetti nell’ottenimento di crediti di imposta per investimenti in beni strumentali da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy finalizzati alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.
Azimut Benetti Group è il più grande produttore al mondo di yachts di lusso dai 10 ai 100 metri di lunghezza in materiale composito, alluminio ed acciaio con oltre 45 modelli attualmente in produzione. Fondato nel 1969 il Gruppo impiega oltre 2.000 dipendenti e opera in cinque cantieri italiani e un sito produttivo in Brasile.
Il progetto di digitalizzazione presentato è finalizzato al miglioramento delle prestazioni produttive dello stabilimento di Avigliana mediante l’acquisto e l’installazione di nuovi macchinari tecnologicamente avanzati e conformi ai requisiti previsti dal Piano Transizione 4.0. L’intervento ha previsto l’introduzione di sistemi di nuova generazione dotati di soluzioni digitali per l’interconnessione ai sistemi informativi aziendali e l’ottimizzazione dei processi produttivi.