Ethica Group – Ethica Corporate Finance advised Specchiasol in the sale of Togethair brand

Milano, 1 luglio 2021 – Ethica Group, specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento in capitale di rischio, comunica che Ethica Corporate Finance ha assistito Specchiasol S.r.l nell’acquisizione del 100% di Named S.p.A.

L’acquisizione dà vita ad un importante gruppo nel panorama italiano e internazionale della medicina naturale che permette di combinare le competenze di due realtà caratterizzate da una lunga esperienza nel settore della nutraceutica, che hanno salute e benessere tra i principali obiettivi da realizzare attraverso la ricerca e lo studio scientifico di ciò che la natura rende disponibile. Il gruppo che verrà a costituirsi, con circa 80 milioni di euro di fatturato e oltre 250 dipendenti avrà la dimensione e la struttura necessarie per poter essere competitivo a livello internazionale, facendo leva sui valori di qualità, ricerca scientifica e formazione che da sempre contraddistinguono entrambe le aziende.

Giuseppe Giorgini, attuale amministratore delegato di Specchiasol manterrà la guida del gruppo. Il dott. Giorgini ha una lunga esperienza nel settore farmaceutico, con diversi ruoli direttivi in molteplici multinazionali del settore, quali Amgen, SmithKline e Gruppo Menarini.

La focalizzazione in ambito nutraceutico di Specchiasol è stata rafforzata con la contestuale cessione della divisione prodotti professionali per capelli, marchio Togethair®, a Naturalia Tantum, il polo di aziende attive nella cosmesi e negli integratori naturali promosso da Assietta Private Equity sgr.
In entrambe le operazioni Ethica Corporate Finance ha assistito Specchiasol con un team composto da Fausto Rinallo, Alessandro Conte (Togethair®), Daniela Noto (Togethair®) e Carlo Bolduri (Named).

Download the press release