Ethica Group – Ethica Group financial advisor on the Re.Le.Vi. acquisition by Proa Capital

Milano, 7 ottobre 2021 – Ethica Group, specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento in capitale di rischio, annuncia di aver assistito il fondo di private equity spagnolo Proa Capital nell’acquisizione del 100% di Relevi S.p.A., azienda leader europea di private label di prodotti per l’igiene domestica per la GDO, da PM & Partners.

Fondata nel 1960, Relevi si è affermata come leader europeo nel mercato della fornitura in private label di detergenti, deodoranti e antitarmici/insetticidi per un ampio range di clienti presenti non solo sul territorio nazionale, ma anche in Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.

L’azienda impiega oltre 330 persone e opera attraverso un impianto di produzione situato in Italia a Rodigo (MN), con una capacità produttiva annuale di 150 milioni di unità. Relevi viene scelta per il proprio approccio tailor-made e le capacità nell’individuare formulazioni innovative, fornendo crescenti volumi e prodotti, assicurando efficienza ed innovazione per i propri clienti.

Il gruppo Ethica ha agito in qualità di advisor finanziario di Proa Capital nel coordinamento buy-side dell’operazione e nella strutturazione del financing sottoscritto da un pool di banche guidato da Unicredit, Banco BPM e Crédit Agricole.

Il team di Ethica, che ha collaborato all’operazione, è composto da Cosimo Vitola, Alessandro Conte e Carlo Bolduri (M&A Advisory), Paola Pellegrini, Andrea D’Avanzo e Federica Carcani (Debt Advisory).
Proa Capital è stata inoltre assistita da Legance per gli aspetti legali, da EY per due diligence finanziaria e da LEK la due diligence di business. Il fondo PM & Partners è stato assistito da Rothschild in qualità di advisor finanziario

Download the press release