Ethica Group – Ethica M&A Advisory assists Mohd shareholders in the sale to Dexelance
Milano, 10 luglio 2025 – Ethica Group, con il team di M&A Advisory, ha assistito i soci di Mollura & Co. S.p.A. (“Mohd”), eccellenza Made in Italy che opera globalmente con un innovativo modello omnichannel dedicato al mondo dell’arredo e del design di alto livello, già nel portafoglio di Quadrivio Group – Made in Italy Fund dal 2019, nella cessione di una quota di maggioranza a Dexelance S.p.A. (DEX.MI), principale gruppo industriale diversificato italiano operante nel design Made in Italy di alta gamma.
Fondata negli anni ‘60 a Messina – dove ancora oggi ha sede la società – con l’apertura del negozio Mollura Home Design, Mohd ha saputo progressivamente evolversi sino a diventare la realtà multicanale di oggi, che nel 2024 ha realizzato un giro d’affari di circa €70 milioni e un EBITDA di circa €7 milioni, in grado di unire creatività, flessibilità e una gamma prodotti molto ampia, creando di volta in volta esperienze d’acquisto uniche in linea con le sempre più esigenti aspettative della clientela. Mohd conta oggi 6 showroom in Italia e oltre 100 dipendenti, tra cui un team di architetti specializzati nella progettazione di ambienti, residenze, uffici, hotel e spazi espositivi, particolarmente attenti alla qualità del servizio offerto. Con una selezione di oltre 500 brand/partner di alto livello, Mohd è in grado di gestire oggi progetti residenziali e professionali complessi in oltre 100 Paesi, avendo a disposizione più di 20.000 articoli in “pronta consegna”.
Questa acquisizione rappresenta un passaggio chiave per l’evoluzione dell’offerta di Dexelance, prevalentemente basata sino ad ora su imprese industriali, che verranno da oggi corroborate dalla presenza di un leader incontrastato della distribuzione multicanale che opera a livello internazionale.
Nel contesto dell’operazione, gli azionisti di Mohd sono stati assistiti per i temi finanziari dal team di M&A Advisory composto da Roberto Bonacina, Stefano Buffoni e Matteo Diana.