Ethica Group – Gruppo Decorluxe of Ethica Global Investments continues to grow – the first step towards the internationalization of the Group

Milano, 28 ottobre 2024 – Ethica Global Investments, società di investimento promossa da Ethica Group, comunica che il Gruppo Decorluxe, piattaforma di lavorazioni superficiali del packaging per la profumeria, la cosmetica e wine&spirits, ha completato la sua prima acquisizione internazionale.

Continuando infatti con il progetto di build-up, il Gruppo Decorluxe ha acquisito il 100% della società Decorlux Project S.r.l., azienda con sede a Oradea, Romania, attiva nel mercato della decorazione per il packaging cosmetico. Decorlux Project si distingue per la sua specializzazione nelle tecnologie di pantografia e serigrafia, offrendo soluzioni di alto livello per i suoi clienti. Decorlux Project è conosciuta per la qualità delle sue lavorazioni e per l’attenzione alle tecniche avanzate, garantendo competenze specializzate che rispondono ad una clientela esigente.

Questa operazione rappresenta una decisione strategica per il Gruppo Decorluxe, che espande così la presenza nell’Est Europa e inizia un percorso di internazionalizzazione. L’integrazione di Decorlux Project permetterà al Gruppo di accrescere la propria competitività, potendo così servire un numero crescente di clienti a livello internazionale. In particolare, la sinergia creata con l’azienda rumena consentirà di ottimizzare i processi produttivi legati alle lavorazioni con un’elevata richiesta di manodopera, garantendo maggiore efficienza e flessibilità operativa.

“La decisione di integrare Decorlux Project all’interno del nostro Gruppo si inserisce in una più ampia strategia di espansione, che mira a rafforzare il posizionamento in Europa e ad accrescere la capacità produttiva, mantenendo sempre elevati standard qualitativi”, ha dichiarato Claudio Mottini, CEO del Gruppo Decorluxe.

Ethica Global Investments ha seguito l’operazione con Ruggero Jenna, Francesco Sala, Alice Barberini e Federico Notarnicola, supportati dallo studio legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con l’Avv. Giuseppe Toia e dallo Studio Grossi Salvi & Partners con il Dott. Stefano Grossi per gli aspetti contabili e fiscali. Nel contesto dell’operazione, la società Decorlux Project è stata assistita dal commercialista Dott. Giancarlo Restori.

Download the press release