Ethica Group – Inox Market Service issues a bond loan of €3 million

Milano, 23 ottobre 2019 – Ethica Group, holding specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento in capitale di rischio, comunica che Inox Market Service S.p.A., società attiva nel comparto dell’acciaio inossidabile, ha emesso un prestito obbligazionario di 3 Milioni di Euro a 7 anni sottoscritto in quote paritarie da Veneto Sviluppo S.p.A. (unitamente alle banche venete di credito cooperativo) e Friulia S.p.A..

Inox Market Service è stata assistita da Ethica Debt Advisory che ha agito in qualità di advisor finanziario e da LCA Studio Legale per ciò che concerne gli aspetti legali.

L’operazione è finalizzata a sostenere l’efficientamento produttivo delle società del Gruppo, a consolidare il posizionamento competitivo in Europa e Nord America, nonché a favorire la rimodulazione della struttura di debito.

Il Gruppo Inox Market Service è specializzato nelle lavorazioni superficiali dell’acciaio, con un particolare focus sulle attività di taglio e nel trattamento di lamiere e nastri in acciaio inox destinati ai mercati degli elettrodomestici, arredo ed edilizia. Il Gruppo opera in Italia e in Messico e nel 2018 ha registrato ricavi consolidati per 155 milioni di Euro.

Download the press release