Ethica Group – Roberto Bonacina joins Ethica Group as Partner
Milano, 1 settembre 2021 – Ethica Group, specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza
straordinaria e nell’investimento in capitale di rischio, comunica l’ingresso del nuovo Partner Roberto Bonacina con oltre 25 anni di esperienza nelle attività di M&A, Private Equity e Debt Advisory, ambiti di specializzazione di Ethica Group.
In particolare, nel corso degli ultimi 10 anni, Roberto ha costituito e guidato il team di Lead Advisory
di EY in Italia; precedentemente è stato Co-Head del team di investimenti di DeA Capital ed Executive Director di Lazard, dove con crescenti livelli di responsabilità si è occupato di M&A, privatizzazioni ed ECM Advisory.
La nuova nomina rafforza ulteriormente la squadra di professionisti con un significativo track-record e conferma la volontà di Ethica Group di continuare nel proprio percorso di crescita con l’obiettivo di creare un player italiano di riferimento nella consulenza in operazioni straordinarie e nella gestione di investimenti alternativi.
Cosimo Vitola e Fausto Rinallo, fondatori di Ethica Group, hanno commentato: ”siamo felici di avere
a bordo Roberto e confidiamo che le sue caratteristiche personali e professionali favoriscano la crescita della nostra organizzazione. Con l’ingresso di Roberto, prosegue il percorso di rafforzamento del team di Advisory (M&A e Debt) iniziato già nel 2020 con l’arrivo di Filippo Salvetti che si inserisce nel quadro dello sviluppo organico che ci ha consentito di completare con successo 18 operazioni nei primi 8 mesi del 2021, rispetto alle 21 operazioni perfezionate nell’intero 2020. Altri ingressi sono inoltre previsti nei prossimi mesi, per rafforzare specificatamente le attività di Debt Advisory e di Equity Investments”.
Roberto Bonacina ha a sua volta commentato: “professionalmente, è un’opportunità unica quella di
entrare a far parte della famiglia di Ethica e poter a mia volta contribuire al suo eccezionale percorso di sviluppo che l’ha portata ad essere, oggi come non mai, tra i principali operatori in Italia. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione di questo formidabile team e lavorare al raggiungimento dei prossimi traguardi del gruppo.”