Nutrilinea S.r.l. – Nutrilinea invests in Pharcoterm to strenghten growth, innovation and international expansion

Nutrilinea acquisisce Pharcoterm con l’obiettivo di supportare l’azienda nel processo di sviluppo internazionale, di garantire le risorse necessarie per investire in innovazioni tecnologiche e di prodotto e di favorire la crescita.

Milano (Italia). 24 Maggio 2018 – Nutrilinea, azienda leader nel mercato degli integratori alimentari, annuncia il proprio ingresso nella compagine sociale di Pharcoterm.

Nutrilinea sosterrà Pharcoterm consentendole di accelerare la crescita sui principali mercati internazionali, rafforzare e diversificare la propria struttura produttiva, organizzativa e commerciale e promuovere l’innovazione di prodotto.

Pharcoterm negli ultimi 3 anni ha sempre riportato un fatturato in crescita a doppia cifra: la società prevedere di chiudere l’anno con un’ulteriore crescita dei ricavi pari al 15% rispetto al 2017.

Il management team che ha portato con successo la società al raggiungimento di un ruolo significativo nel mercato italiano della nutraceutica conto terzi, manterrà le proprie mansioni e verrà integrato con il management team di Nutrilinea guidato dal CEO Maurizio Castorina.

“L’unione tra Pharcoterm e Nutrilinea consentirà ad entrambe le aziende di affrontare con maggior competenze tecniche e manageriali le sfide che ci aspettano. Siamo consapevoli delle straordinarie opportunità che le società potranno cogliere nei prossimi anni, espandendosi in Italia e sui principali mercati esteri, garantendo al tempo stesso elevati standard qualitativi, il medesimo approccio customer-oriented e la flessibilità operativa che hanno sempre contraddistinto Pharcoterm”, afferma Alessandro Pisani, l’amministratore di Pharcoterm.

Maurizio Castorina, CEO di Nutrilinea, ha aggiunto: “Questa acquisizione porterà Nutrilinea in una posizione di leadership di mercato. Le nostre tre leve strategiche “People, Innovation and Quality” verranno ulteriormente rafforzate e consolidate al fine di soddisfare i nostri clienti attuali e futuri. Inoltre le due aziende saranno in grado di generare importanti sinergie tecnologiche atte a migliorare prodotti e servizi. Il mercato dei nutraceutici vive ancora una fase estremamente dinamica e Nutrilinea insieme a Pharcoterm è ottimamente posizionata per emergere quale leader di qualità e innovazione. Grazie alla professionalità di tutti i nostri lavoratori, alla partnership con i fornitori tecnologicamente più avanzati e agli investimenti di R&D che abbiamo in programma, nel prossimo quinquennio ci poniamo l’obbiettivo ambizioso di offrire ai nostri clienti formulazioni innovative e applicazioni tecnologiche nuove, sostenibili ed in linea con le necessità espresse dal mercato”.

Per l’esecuzione dell’operazione Nutrilinea è stata assistita dagli avvocati Matteo Delucchi e Beatrice Riva dello studio legale Giovannelli e Associati e Marco Bastasin di Deloitte per le due diligence Financial e Tax.

Il venditore è stato assistito da Nctm Studio Legale con un team composto da Mario Giambò (equity partner) e Alice Bucolo (salary partner) e da Fausto Rinallo, Giorgio Carere e Clara Conforto di Ethica Corporate Finance in qualità di advisor finanziario.

Download the press release