Dettagli operazione

Ethica Corporate Finance ha assistito Irsap nell’acquisizione della britannica UK Heating Group

Ethica Corporate Finance ha assistito Irsap nell’acquisizione di UK Heating Group dal fondo di private equity Encore Capital.

Irsap, fondata nella provincia di Rovigo nel 1963 da Livio Zen e Orazio Rossi, è uno dei maggiori gruppi italiani nel settore del riscaldamento e del condizionamento nel panorama europeo.

UK Heating Group, fondata nel 1998, è uno dei principali distributori indipendenti di radiatori di design nel Regno Unito con oltre 3.500 punti vendita controllata dal 2006 dal fondo di private equity Encore Capital.

Grazie all’acquisizione di UK Heating Group, Irsap mira a consolidare il proprio posizionamento nel mercato britannico, uno dei più importanti in Europa, confermando le proprie intenzioni di sviluppo, espansione e investimento in mercati considerati strategici. 

Marco Rossi, CMO del Gruppo Irsap ha commentato: “UK Heating Group ha una posizione di leadership nel mercato britannico con strategie chiare e ben definite; è contraddistinto da valori fondamentali incentrati sulla fornitura di un servizio di qualità ai propri clienti. Non vediamo l’ora di continuare a fornire tali valori e di sviluppare la gamma dei prodotti IRSAP all’interno del mercato britannico”.