Dettagli operazione

Ethica Debt Advisory ha assistito Amap nella strutturazione di un finanziamento concesso direttamente dalla Banca Europea per gli Investimenti

Ethica Debt Advisory ha assistito Amap, azienda a capitale interamente pubblico che dal 2015 è divenuto  il gestore unico del servizio idrico integrato di 35 comuni della Citta Metropolitana di Palermo, nella strutturazione di un finanziamento erogato direttamente dalla Banca Europea per gli Investimenti.

Il finanziamento, della durata di 15 anni,  servirà a coprire il 45% del piano di investimenti della Società per il periodo 2017-2020. Il prestito rientra nell’ambito del Program Loan di BEI dedicato agli operatori di piccola e media dimensione del settore idrico e beneficia della garanzia concessa dall’Unione Europea ai sensi del Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici (“European Fund for Strategic Investments” EFSI).

Il finanziamento consentirà alla Società di migliorare servizi, infrastrutture, sistemi fognari ed impianti di trattamento delle acque reflue dei Comuni della Città Metropolitana di Palermo.