Dettagli operazione

Ethica Debt Advisory ha assistito Ansaldo Energia nell’ottenimento di un finanziamento agevolato e di un contributo a fondo perduto da parte del Ministero dello Sviluppo Economico

Ethica Debt Advisory ha assistito Ansaldo Energia nell’ottenimento di un finanziamento agevolato e un contributo a fondo perduto da parte del Ministero dello Sviluppo Economico a sostegno di un programma di ricerca industriale e sviluppo sperimentale previsto nel triennio 2017-2020. L’agevolazione è stata concessa a valere sul Fondo Crescita Sostenibile e sul Fondo Rotativo per l’Imprenditorialità ai sensi del D.M. del 15 ottobre 2014 e successivi, Bando Industria Sostenibile.

Il progetto consentirà al Gruppo di acquisire nuove conoscenze necessarie per lo sviluppo di una nuova generazione di bruciatori sequenziali per turbine a gas con ridotta emissione di gas serra ed elevata flessibilità di funzionamento in grado soddisfare le sempre più stressanti condizioni di esercizio richieste dal mercato libero dell’energia.

Ansaldo Energia è una società che vanta una capacità installata di oltre 218.000 MW in più di 90 paesi: i principali punti di forza della società sono un’offerta completa e un approccio flessibile ai progetti. Ansaldo Energia ha portato a termine oltre 1.700 progetti in tutto il mondo, offrendo un’ampia gamma di soluzioni e svolgendo vari ruoli: da Co Developer a EPC Contractor e da Original Equipment Manufacturer a Operation & Maintenance Contractor.