Dettagli operazione

Ethica Corporate Finance ha assistito gli azionisti di Ylda Group nella vendita al fondo Alchemy

Ethica Corporate Finance ha assistito, in qualità di advisor finanziario, gli azionisti di Sebach e Armal, aziende di Certaldo (Firenze) leader nel noleggio e nella produzione di bagni chimici mobili che dal 2010 fanno capo alla holding Ylda Group, con ricavi consolidati di circa Euro 50 milioni, nella vendita al fondo di private equity inglese Alchemy (attraverso il fondo Alchemy Special Opportunities Fund III LP)

Sebach, nata nel 1987 a Certaldo (FI) e leader nel noleggio di bagni mobili, ha una rete di ca. 80 concessionari e più di 1.500 punti noleggio in Italia, movimentando oltre 25.000 bagni al giorno. Dal 2011 ha inoltre sede in Francia, dal 2013 in India e dal 2016 in Marocco. Armal, nata nel 1987 sempre a Certaldo e attiva nella produzione e vendita di bagni mobili, ha oggi una capacità produttiva di circa 360 bagni al giorno ed esporta i propri prodotti in più di 130 paesi del mondo.

Il closing dell’operazione, avvenuto il 30 luglio scorso, darà il via libera al gruppo per investimenti e acquisizioni sia in Italia che in Francia, con l’obiettivo di aumentare la leadership dei brand a livello globale nel settore dei bagni mobili e non solo.

Antonella Diana, Amministratore Delegato di Ylda Group S.p.A., commenta “Questa acquisizione rappresenta un nuovo corso per la nostra realtà e segnerà un punto di inizio per continuare a crescere ed espanderci sia nel nostro che in settori complementari, anche attraverso nuove acquisizioni”.