Dettagli operazione

Ethica Debt Advisory ha assistito il Gruppo Esaote nell’ottenimento di un contributo a fondo perduto e di un finanziamento agevolato da parte del Ministero dello Sviluppo Economico

Esaote è uno dei principali produttori mondiali di sistemi diagnostici medicali, leader europeo nella produzione di ultrasuoni e leader a livello internazionale nella risonanza magnetica dedicata.

Le agevolazioni concesse dal Ministero dello Sviluppo Economico, composte da un finanziamento agevolato e da un contributo a fondo perduto, sono tese a sostenere un articolato programma di ricerca industriale e sviluppo sperimentale previsto nel triennio 2021-2023. L’agevolazione è stata concessa a valere sul Fondo Crescita Sostenibile ai sensi del D.M. 02 agosto 2019 – Agenda Digitale.

Il progetto di ricerca e sviluppo presentato rientra all’interno del campo della diagnostica ecografica in cui la società è leader. Obiettivo finale del progetto è quello di realizzare un sistema innovativo per la diagnostica ecografica che sarà contraddistinto da una struttura integrata e digitale.