Dettagli operazione

Ethica Global Investments ha acquisito una quota di maggioranza di Sil Fim S.r.l.

Ethica Global Investments ha acquisito una quota di maggioranza di Sil Fim S.r.l., azienda attiva dal 1985 nella produzione di cappe aspiranti destinate al segmento high – end dei produttori di cucine di fascia premium. Tali cappe sono realizzate a partire dal disegno del cliente.

L’azienda è riconosciuta come produttore di riferimento del settore per prodotti di alta qualità grazie ai suoi elevati standard produttivi, all’eccellenza del personale tecnico e alla capacità di gestire l’intero ciclo produttivo.

L’obiettivo dell’acquisizione è di posizionare l’azienda come operatore di riferimento del settore delle cappe aspiranti di lusso facendo leva sul consolidato know how tecnico sviluppato nel corso della sua storia, sul network globale di clienti e sulle capacità manageriale dell’amministratore delegato inserito. Inoltre esistono importanti possibilità di acquisizioni strategiche finalizzate al consolidamento della posizione dell’azienda nel segmento premium nonché opportunità di creare rilevanti sinergie con fornitori di prodotti di nicchia e con società di ingegneria per consolidare le attività di ricerca e sviluppo.

Press area

News