Dettagli operazione

Ethica Corporate Finance ha assistito la proprietà di Phyto Garda nella cessione del 100% a Specchiasol

Ethica Corporate Finance ha assistito la proprietà di Phyto Garda nella cessione del 100% a Specchiasol, società nel portafoglio di Whitebridge Investments.

Phyto Garda®, fondata nel 2003 dal farmacista dr. Alessandro Moglia, si occupa della ricerca e della distribuzione di integratori alimentari, dispositivi medici e prodotti dermocosmetici distribuiti attraverso il canale farmacia. Tra le principali linee lanciate negli anni si ricordano, la linea Sanagol® con Erisimo e Propoli decerata, la linea Fermentix® – fermenti lattici vivi e tindalizzati – e la linea Vitadyn® – tonici ricostituenti e idro-salini alcalini.

Specchiasol è una società attiva nella distribuzione di integratori e dispositivi medici a marchio proprio nel canale farmacia/erboristeria sia in Italia che all’estero. La società conta su un portafoglio prodotti molto esteso di 360 prodotti e 54 brand. Nel 2020 il fondo PE Whitebridge Investments ha acquisito il 100% della Società.

L’operazione rafforza il gruppo nato con la recente acquisizione di Named S.p.A. da parte di Specchiasol S.r.l. consentendogli di raggiungere circa €100 mln di fatturato con circa 300 collaboratori.