Dettagli operazione

Ethica Group advisor finanziario dell’operazione di acquisizione di Centro C da parte di Typos Holding (Star Capital)

Ethica Group ha agito in qualità di advisor finanziario nell’acquisizione di Centro C da parte di Typos Holding, holding facente capo al fondo Star IV Private Equity Fund gestito da Star Capital SGR.

Centro C, fondata nel 1984, è una primaria realtà italiana nel mondo delle soluzioni integrate per l’ufficio, specializzata nei servizi di Office e Professional Printing, nella gestione dei processi ricorrenti e nella progettazione e realizzazione di sistemi di diffusione di contenuti audiovisivi e multimediali in ambiente corporate. Centro C gestisce oltre 3,600 macchine per la stampa e si propone come partner per la trasformazione digitale delle PMI italiane, sviluppando soluzioni software ed infrastrutture tecniche capaci di aumentare l’efficienza operativa dei propri clienti.

Gamma S.p.A., azienda di Verona attiva da oltre 35 anni nel settore dei servizi di Office e Professional Printing, punta all’integrazione di altre realtà dello stesso settore e di altri settori ad esso adiacenti. La società fa capo a Typos Holding, partecipata di Star Capital SGR.

Gamma e Centro C insieme prevedono di raggiungere un fatturato a fine 2021 di circa €15 mln, con una struttura di oltre 50 collaboratori e una presenza capillare, prevalentemente nel centro-nord Italia

Press area