CO.FER.M
Ethica Group con CO.FER.M. S.p.A. nell’operazione di rimodulazione della struttura finanziaria
Ethica Group, con il team di Debt Advisory, ha assistito CO.FER.M, azienda attiva nel commercio, lavorazione, trasformazione, recupero e riciclo di rottami metallici, con expertise nelle leghe nobili come acciaio e titanio, nella strutturazione di un finanziamento bancario BPER, parzialmente assistito da garanzia Sace.
Fondata a Jesi quasi 50 anni fa, CO.FER.M. è tra le principali aziende italiane operanti nel commercio, lavorazione e trasformazione di rottami metallici, con expertise nelle leghe nobili come acciaio e titanio, impiegate in settori oggi strategici quali l’aerospace e l’automotive elettrico. CO.FER.M., con un giro di affari di oltre €60 milioni, contribuisce inoltre alla circolarità del sistema tramite attività di recupero, riciclo e re-immissione degli scarti in un nuovo ciclo produttivo, sotto forma di materie prime rinnovate.
Il ribilanciamento, dato dall’operazione siglata con BPER, permetterà di dare «maggior respiro» nel breve e medio termine, favorendo la crescita con l’obiettivo di supportare l’operatività con conseguenti risultati concreti nel prossimo triennio.