Dettagli operazione

Ethica Group con CO.FER.M. S.p.A. nell’operazione di rimodulazione della struttura finanziaria

Ethica Group, con il team di Debt Advisory, ha assistito CO.FER.M, azienda attiva nel commercio, lavorazione, trasformazione, recupero e riciclo di rottami metallici, con expertise nelle leghe nobili come acciaio e titanio, nella strutturazione di un finanziamento bancario BPER, parzialmente assistito da garanzia Sace.

Fondata a Jesi quasi 50 anni fa, CO.FER.M. è tra le principali aziende italiane operanti nel commercio, lavorazione e trasformazione di rottami metallici, con expertise nelle leghe nobili come acciaio e titanio, impiegate in settori oggi strategici quali l’aerospace e l’automotive elettrico. CO.FER.M., con un giro di affari di oltre €60 milioni, contribuisce inoltre alla circolarità del sistema tramite attività di recupero, riciclo e re-immissione degli scarti in un nuovo ciclo produttivo, sotto forma di materie prime rinnovate.

Il ribilanciamento, dato dall’operazione siglata con BPER, permetterà di dare «maggior respiro» nel breve e medio termine, favorendo la crescita con l’obiettivo di supportare l’operatività con conseguenti risultati concreti nel prossimo triennio.

Press area