Dettagli operazione

Ethica Group ha assistito Ansaldo Energia nell’ottenimento di un contributo a fondo perduto da parte del Ministero dello Sviluppo Economico e della Regione Liguria

Ethica Group, con il team di Debt Advisory, ha assistito il gruppo Ansaldo Energia nell’ottenimento di un contributo a fondo perduto concesso dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Regione Liguria attraverso la sottoscrizione di un Accordo di Programma.

Ansaldo Energia è uno dei principali player a livello mondiale nel campo della fornitura, installazione e service di impianti e componenti per la generazione di energia elettrica. La Società vanta una capacità installata di oltre 200.000 MW in più di 90 paesi.

Il contributo a fondo perduto consentirà al Gruppo Ansaldo di realizzare un progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale finalizzato all’identificazione e successiva applicazione di tecnologie abilitanti digitali in linea con il Piano Nazionale Industria 4.0 all’interno dei processi produttivi aziendali.