Dettagli operazione

Ethica Debt Advisory ha assistito Ansaldo Energia S.p.A. nella strutturazione di un finanziamento erogato direttamente dalla Banca Europea per gli Investimenti

Ethica Debt Advisory ha assistito Ansaldo Energia, società partecipata da Cassa Depositi e Prestiti, nella strutturazione di un finanziamento erogato direttamente dalla Banca Europea per gli Investimenti all’interno del perimetro del “Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici”, il cosiddetto “Piano Juncker”.

Ansaldo Energia è una società italiana leader nella progettazione, fornitura, installazione di componenti e servizi per impianti di generazione di energia. Nel 2016 ha registrato un fatturato di €1,5 miliardi ed impiega ca. 4.500 dipendenti.

Il finanziamento ha una durata di sette anni e consentirà alla società di sostenere i principali progetti di Ricerca & Sviluppo del Gruppo presso la sua sede produttiva di Genova, tra cui quelli legati alle tecnologie di additive manufacturing.

La società ha commentato: “L’operazione ha una forte valenza strategica e rappresenta un consolidamento nelle relazioni con la Banca Europea per gli Investimenti dopo il precedente finanziamento erogato nel 2015”.

News