Dettagli operazione

Il team di Ethica Debt Advisory ha assistito System S.p.A. nella strutturazione di un’operazione di finanziamento erogato direttamente dalla Banca Europea per gli Investimenti e garantito da SACE

Il team di Ethica Debt Advisory ha assistito System, player italiano specializzato nelle automazioni per l’industria ceramica e nei settori del packaging, logistica, intra-logistica ed elettronica, nella strutturazione di un’operazione di finanziamento erogato direttamente dalla Banca Europea per gli Investimenti e garantito da SACE.

Il finanziamento sosterrà i nuovi investimenti in Italia fino al 2018 rivolti ai progetti in Ricerca & Sviluppo dell’azienda con particolare riferimento alle nuove applicazioni tecnologiche finalizzate all’individuazione di processi produttivi innovativi.

Franco Stefani, Presidente e fondatore di System, ha commentato: “Questo finanziamento è per noi un riconoscimento molto importante a dimostrazione dell’elevato standard qualitativo dei progetti di ricerca della nostra azienda. Crediamo nella centralità dell’innovazione, nello sviluppo della conoscenza come fattore di distinzione e di crescita. Aprirsi al mondo, andare oltre i confini settoriali unendo l’alta tecnologia al patrimonio umano, questi sono i principi sui cui abbiamo costruito il valore aggiunto sui cui continuiamo a puntare. Ogni anno investiamo ca. il 5% del fatturato di riferimento in attività di Ricerca e Sviluppo e abbiamo oltre 200 brevetti, a conferma del forte impegno rivolto all’innovazione, un cardine centrale per la nostra attività manifatturiera che ci ha reso un grande player internazionale dell’automazione industriale”.