Dettagli operazione

Ethica Debt Advisory ha assistito SOL S.p.A. nell’ottenimento di un contributo a fondo perduto e di un finanziamento agevolato concessi dal Ministero dello Sviluppo Economico

Ethica Debt Advisory ha assistito SOL, società attiva nella produzione di gas tecnici, nell’ottenimento di un contributo a fondo perduto e di un finanziamento agevolato concessi dal Ministero dello Sviluppo Economico attraverso la sottoscrizione di un Contratto di Sviluppo.

SOL è una società italiana quotata alla Borsa di Milano leader in Italia nel settore della produzione e commercializzazione dei gas tecnici, industriali, sia speciali che medicinali. Nel 2016 ha registrato un fatturato consolidato di ca. €700 milioni ed impiega ca. 3.100 dipendenti.

Il finanziamento è finalizzato a sostenere i piani di sviluppo della società: la realizzazione di 3 nuovi impianti; di cui 2 nel polo chimico di Augusta (in provincia di Siracusa) per produrre gas tecnici in forma gassosa e liquefatta e 1 a Pignataro Maggiore (in provincia di Caserta) per il collaudo e la manutenzione delle bombole. Il progetto dovrebbe concludersi entro dicembre 2018.

Aldo Fumagalli Romario, presidente ed Amministratore Delegato, ha commentato: “Il Gruppo è orgoglioso di aver ottenuto l’approvazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico per questo nuovo piano di investimenti, segno di fiducia nella nostra azienda e nella nostra volontà e capacità di investire nel nostro paese ed in particolare nel sud, con impianti innovativi ed essenziali per rafforzare il tessuto industriale ed economico circostante, aumentandone la competitività”.