Dettagli operazione

Il team di Ethica Debt Advisory ha assistito Dedagroup S.p.A. nella strutturazione ed emissione di un minibond

Il team di Ethica Debt Advisory ha assistito Dedagroup, player italiano nella produzione di software, nella strutturazione ed emissione di un minibond interamente sottoscritto da Euregio Minibond e da Mediocredito Trentino Alto Adige.

Dedagroup ICT Network è una realtà specializzata nella produzione di software per le banche, la tesoreria e il cash management, la pubblica amminisrazione e il settore moda. Conta 14 aziende, oltre 1.600 persone, 25 sedi operative in Italia e all’estero che servono oltre 3.500 clienti. Con sede a Trento e un fatturato di oltre €200 milioni, si colloca fra le prime dieci realtà ICT a capitale italiano.

Per far fronte agli obiettivi prefissati nel Piano Industriale 2014-2017, la società ha deciso di emettere un prestito obbligazionario della durata di 5 anni rivolto ad investitori istituzionali locali. Il Fondo Euregio Minibond, attraverso la società istitutrice e gestore PensPlan Invest SGR ha deciso di sostenere il progetto attraverso la sottoscrizione dell’emissione. Una quota come coinvestitore è stata anche sottoscritta da Mediocredito Trentino Alto Adige.