Dettagli operazione

Il team di Ethica Debt Advisory ha assistito la Dolomiti Energia nella strutturazione di un finanziamento erogato direttamente dalla Banca Europea per gli Investimenti

Il team di Ethica Debt Advisory ha assistito la Dolomiti Energia, società che opera nel campo dei servizi energetici in provincia di Trento, nella strutturazione di un finanziamento erogato direttamente dalla Banca Europea per gli Investimenti e parzialmente garantito da SACE.

La Dolomiti Energia è presente in più di 200 comuni trentini con 1.300 dipendenti. E leader in Trentino nei principali business legati ai prodotti energetici con l’85% del mercato elettrico e l’80% di quello gas; è attivo anche nel campo dei servizi idrici integrati, della cogenerazione e teleriscaldamento, delle energie rinnovabili e dei servizi ambientali. Il Gruppo produce energia da fonte idroelettrica con 20 grandi impianti e 7 centrali di piccola derivazione ed opera a livello nazionale nella vendita di gas naturale ed energia da fonte 100% rinnovabile certificata.

Il finanziamento consentirà alla multi-utility trentina di sviluppare le reti di distribuzione di energia elettrica e gas metano, oltre a migliorare l’efficienza e potenziare la capacità produttiva di alcuni degli impianti idroelettrici che il Gruppo controlla nel territorio della provincia di Trento.