Dettagli operazione

Il team di Ethica Debt Advisory ha assistito Prysmian S.p.A. nell’ottenimento di un finanziamento nell’ambito del VII Programma Quadro per la Ricerca e lo Sviluppo Tecnologico

Il team di Ethica Debt Advisory ha assistito Prysmian S.p.A., player mondiale nel settore dei cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni, nell’ottenimento di un finanziamento con un contributo a fondo perduto concesso dalla Commissione Europea nell’ambito del VII Programma Quadro per la Ricerca e lo Sviluppo Tecnologico.

Prysmian è un player mondiale specializzato nella produzione di cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni; a livello globale il Gruppo può contare su 17 centri di Ricerca & Sviluppo in Europa, Nord e Sud America e Asia, con 550 ricercatori e tecnici impiegati e un patrimonio di più di 5.600 brevetti.

Il finanziamento è finalizzato in particolare al supporto di progetti da sviluppare nei centri di Ricerca & Sviluppo in sei Paesi: Francia, Gran Bretagna, Olanda, Spagna, Germania e Italia. In Italia, alla quale è destinata una parte significativa delle risorse, sono situati l’headquarter della Ricerca & Sviluppo nonché alcuni stabilimenti di eccellenza per le fibre ottiche e per i cavi e sistemi sottomarini per la trasmissione di energia.