Dettagli operazione

Ethica Corporate Finance ha assistito Opera SGR e Quadrivio SGR nella cessione di Luxy

Ethica Corporate Finance ha assistito Opera SGR e Quadrivio SGR nella cessione di Luxy all’investitore finanziario HAT Holding.

Fondata nel 1976 come laboratorio per la produzione di sedute conto terzi, Luxy si è specializzata nella produzione di divani, poltrone e sedie da ufficio ergonomiche e di design. 

Libero Gregoletto, presidente e CEO di Luxy ha commentato: “HAT è il partner che Luxy stava cercando, il nuovo socio di maggioranza ha dimostrato di voler contribuire attivamente agli ambiziosi piani di sviluppo della società condividendo la nostra visione a lungo termine, e di sostenere il nostro eccellente team”.

Nino Attanasio, presidente di HAT, ha dichiarato: “HAT si pone l’obiettivo di accelerare lo sviluppo internazionale dell’azienda, sia per linee interne sia tramite acquisizioni qualora fossero individuate opportunità interessanti su indicazione del management team. La nostra strategia è quella di affiancare il management nella crescita dell’azienda, attraverso il consolidamento della posizione nel mercato di riferimento, l’internazionalizzazione e l’espansione nel segmento contract”.