Dettagli operazione

Ethica Corporate Finance ha assistito il gruppo Carraro nella cessione di MiniGears

Ethica Corporate Finance ha assistito il gruppo Carraro nella cessione di MiniGears al fondo di private equity tedesco Finatem.

Con sedi a Padova e Suzhou (Cina), MiniGears è specializzata nella produzione e commercializzazione di ingranaggi di piccole dimensioni, prevalentemente sinterizzati, destinati a diversi settori: dall’automotive al gardening professionale, agli elettroutensili.

Enrico Carraro, Presidente del Gruppo, ha dichiarato: “Per il Gruppo si tratta di un passo importante verso un’ulteriore focalizzazione sul core business nell’impostare questa operazione abbiamo scelto un partner industriale che potesse garantire continuità di business e prospettive di crescita. Il futuro di MiniGears assieme alla società tedesca Herzog, anch’essa controllata da Finatem, con forte competenza nell’ingranaggeria, consentirà ai due stabilimenti di Padova e Suzhou di trovare nuovi ambiti di sviluppo in settori tecnologici affini ai propri, all’interno di mercati applicativi differenziati e complementari”.