Dettagli operazione

Ethica Corporate Finance ha assistito Wise SGR nella cessione della maggioranza di SPII a Schaltbau

SPII è una società italiana attiva nella produzione di banchi di manovra, pannelli di controllo, combinatori e sezionatori destinati al campo ferroviario ed offre servizi di ingegneria e di manutenzione.

Schaltbau GmbH è un gruppo tedesco, quotato a Francoforte e Monaco, leader nella fornitura di componenti e sistemi nel campo della tecnologia dei trasporti e nel settore dei beni strumentali.

Roberto Foiadelli, Presidente di SPII, ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso del percorso di crescita fatto con Wise che ha portato SPII a guardare al futuro con ottimismo e determinazione, consapevole di appartenere, da oggi, ad un Gruppo solido e dinamico con cui SPII collabora con soddisfazione da oltre 40 anni”. Fabrizio Medea, Partner di Wise SGR, ha dichiarato: “Oggi si completa un percorso iniziato insieme alla famiglia Foiadelli che ha sempre creduto nel potenziale di SPII e ci ha sostenuto nel trasformarla in una delle eccellenze italiane del settore nel mondo; con il gruppo Schaltbau inizia una nuova ed entusiasmante fase di ulteriore sviluppo per l’azienda e di opportunità per le persone che ci lavorano, e di questo sono molto soddisfatto”.