Dettagli operazione

AirPower Group

Ethica Group con Entangled Capital nell’acquisizione di Airpower

Ethica Group ha assistito, con il team di M&A Advisory, Entangled, private equity italiano specializzato in settori industriali, nell’acquisizione della maggioranza di Airpower, realtà italiana attiva nella progettazione e produzione di impianti completi per la smaltatura di piastrelle ceramiche.

Fondata a Sassuolo (MO) nel 1982, Airpower offre oggi ai suoi clienti diverse soluzioni che comprendono linee complete di smaltatura, macchine per la movimentazione delle piastrelle e macchine per altre applicazioni oltre ad accessori e parti di ricambio. Airpower ha recentemente incorporato nei macchinari un crescente contenuto tecnologico e un maggior livello di automazione, consentendo di migliorare le rese produttive e di ridurre gli sprechi di smalti ed altri materiali.

Con l’ingresso e la guida di Entangled, unitamente al supporto dei tre soci fondatori che resteranno in azienda garantendo la continuità operativa, Airpower si appresta ad iniziare un’ulteriore fase espansiva in cui farà leva sulla possibilità di crescita sia tramite lo sviluppo interno di nuove tipologie di prodotto, sia tramite linee esterne acquisendo competitor o società attive in settori complementari.

Press release