Dettagli operazione

Ethica Group con Green Arrow Capital nell’acquisizione di Richetti

Ethica Group, con il team di Debt Advisory, ha assistito Green Arrow Capital, gtra i principali operatori italiani indipendenti attivi negli investimenti alternativi, nella strutturazione del finanziamento finalizzato all’acquisizione di Richetti, leader europeo nella produzione di merendine refrigerate.

Richetti, nata alla fine degli anni ’90 su iniziativa dell’imprenditore siciliano Giuseppe Richetti, è il secondo produttore europeo di merendine fresche destinate ai banchi frigo della GDO e annovera oggi tra i propri clienti alcune delle più importanti multinazionali del comparto alimentare e dolciario, della GDO e dei discount. Richetti è inoltre attiva nella produzione di specialità surgelate (tra gli altri arancini e panzerotti) per il settore HORECA.

La prtnership si basa su un piano di espansione su più fronti, che punta all’aumento della capacità produttiva, all’allargamento della base clienti e al rafforzamento organizzativo dell’azienda al fine di poter cogliere tempestivamente nuove opportunità di sviluppo offerte dal mercato.

Press release