Ethica Group – Ethica Corporate Finance ha agito in qualità di advisor finanziario dei venditori nella cessione di Phyto Garda®

Milano, 5 luglio 2021 – Ethica Group, specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento in capitale di rischio, comunica che Ethica Corporate Finance ha assistito i venditori nella cessione di Phytogarda S.r.l. a Specchiasol S.r.l., società nel portafoglio del fondo Whitebridge Investments.

Phyto Garda®, fondata nel 2003 dal farmacista dr. Alessandro Moglia, si occupa della ricerca e della distribuzione di integratori alimentari, dispositivi medici e prodotti dermocosmetici distribuiti attraverso il canale farmacia. Tra le principali linee lanciate negli anni si ricordano, la linea Sanagol® con Erisimo e Propoli decerata, la linea Fermentix® – fermenti lattici vivi e tindalizzati – e la linea Vitadyn® – tonici ricostituenti e idro-salini alcalini.

L’operazione rafforza il gruppo nato con la recente acquisizione di Named S.p.A. da parte di Specchiasol S.r.l. consentendogli di raggiungere circa €100 mln di fatturato con circa 300 collaboratori.
Nell’operazione Ethica Corporate Finance ha assistito i soci di Phytogarda S.r.l. con un team composto da Fausto Rinallo e Carlo Bolduri.

Con la cessione di Phytogarda vengono superate le 15 operazioni in ambito nutraceutico/farmaceutico realizzate da Ethica Corporate Finance in poco più di 4 anni.

Scarica il comunicato stampa