Ethica Group – Ethica Corporate Finance ha assistito Specchiasol nell’acquisizione di NAMED

Milano, 28 luglio 2021 – Ethica Group, specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento in capitale di rischio, comunica che Ethica Corporate Finance ha assistito Specchiasol S.r.l., società nel portafoglio del fondo Whitebridge Investments che distribuisce integratori e dispositivi medici a marchio proprio tramite il canale farmacia, nell’acquisizione del 100% del capitale di NAMED S.p.A. Ethica Corporate Finance ha agito in qualità di advisor finanziario dell’acquirente, con un team composto da Fausto Rinallo e Carlo Bolduri.

Ethica Corporate Finance ha supportato Specchiasol nell’intero processo di due diligence, coordinando i diversi interlocutori e affiancando il management dell’azienda e il team di Whitebridge nell’identificazione dei punti di forza di NAMED. Inoltre, Ethica ha supportato Specchiasol nella negoziazione dei contratti fino al giorno del signing.

NAMED è attiva dal 1988, inizialmente come società di distribuzione di prodotti farmaceutici e in seguito focalizzata su prodotti legati al benessere naturale a marchio proprio, grazie alla spinta innovativa dei fratelli Fabio e Stefano Canova, i quali reinvestiranno nel nuovo gruppo e manterranno ruoli operativi in NAMED.

Il Gruppo che verrà a costituirsi, con ca. €80 milioni di euro di fatturato e oltre 250 dipendenti, avrà la dimensione e la struttura necessarie per poter essere competitivo a livello internazionale.

Lo Studio Legale Giovannelli e Associati ha svolto il ruolo di Advisor legale dell’acquirente, mentre Deloitte ha curato gli aspetti contabili e fiscali per conto di Specchiasol.