Ethica Group – Ethica Group advisor finanziario dei venditori nella cessione di Vetroelite a TricorBraun

Milano, 12 ottobre 2021 – Ethica Group, specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento in capitale di rischio, comunica che la controllata Ethica Corporate Finance ha assistito LBO France e gli altri azionisti di Vetroelite nella cessione della società al gruppo americano TricorBraun, il più grande distributore di packaging primario del Nord America.

Fondata nel 1994, Vetroelite fornisce soluzioni di packaging in vetro di alta gamma per svariati settori, tra i quali, in primis, distillati, alimenti gourmet, fragranze per la casa, vino e cosmetica. Vetroelite vanta una solida presenza globale, con numerose sedi in Europa e Nord America, servendo clienti in oltre 90 Paesi.

“Siamo molto soddisfatti di espandere la nostra presenza europea con l’acquisizione di Vetroelite,” ha dichiarato Court Carruthers, presidente e CEO di TricorBraun. “Vetroelite si è affermata nel mercato grazie alle sue soluzioni di packaging innovative e di alta qualità, sulla base di una forte competenza ed un servizio clienti dedicato. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Vetroelite nella famiglia TricorBraun e non vediamo l’ora di sostenerne la crescita in futuro”.

“In Vetroelite, tutto ciò che facciamo è guidato dal costante impegno di assicurare ai nostri clienti soluzioni sempre più innovative, distintive e di alta gamma” ha dichiarato Daniele Feletto, fondatore e CEO della società. “Sappiamo che TricorBraun condivide la nostra stessa passione e missione, e siamo lieti di unirci ad un leader del packaging di questa caratura”. Daniele Feletto e l’intero management team continueranno a guidare Vetroelite nel nuovo corso al fianco di TricorBraun.

Nell’operazione, Ethica Corporate Finance ha assistito i soci di Vetroelite con un team composto da Fausto Rinallo, Stefano Pastore e Marco Coppola.
La chiusura dell’operazione è attesa per la fine di ottobre.