Ethica Group – Ethica Group advisor finanziario nella cessione di Infoedge a Lutech

Milano, 10 novembre 2021 – Ethica Group, specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento in capitale di rischio, comunica che la controllata Ethica Corporate Finance ha agito come advisor finanziario nella cessione di Infoedge a Lutech, leader italiano nel mondo dei servizi e soluzioni IT, controllato dal fondo di Private Equity Apax Partners.

Fondata nel 2010, Infoedge opera nel campo della progettazione e realizzazione di progetti di Information Technology, con un particolare focus nelle aree di Business Analytics, Data Management e Enterprise Application, prevalentemente per il settore assicurativo, nel quale riveste un ruolo di leadership nel mercato domestico, essendo partner di 8 delle prime 10 compagnie assicurative italiane. Infoedge può contare su un organico composto da circa 150 consulenti e professionisti IT operativi in tutta Italia nelle sedi di Milano, Roma e Torino.

Lutech è un gruppo italiano di oltre 2.700 professionisti che guida la Digital Evolution di grandi clienti e PMI del settore pubblico e privato, in Italia e all’estero, con competenze specifiche in 9 settori verticali: Energy e Utilities, Fashion, Financial Services, Healthcare, Manufacturing, Media, Public Sector, Retail e Telco.

Apax Partners, operatore globale di Private Equity con oltre $60 miliardi di AuM e solido track record di investimenti nel mondo dei servizi IT, ha rilevato Lutech nel marzo 2021 da One Equity Partners.

“Questa operazione rappresenta una nuova sfida che ci spinge a non porci limiti e a puntare sempre più in alto,” ha dichiarato Arcangelo Dellino, CEO di Infoedge. “Riteniamo che l’ingresso nel gruppo Lutech, leader nel panorama italiano per le soluzioni ICT, non possa che agevolare questo processo di crescita comune in termini di professionalità, talenti e innovazione. Siamo pronti, quindi, ad accogliere i nuovi obiettivi con l’entusiasmo e la dinamicità che ci hanno sempre caratterizzati, mettendo a disposizione del mercato tutte le competenze maturate nel mondo dell’Information Technology”.
Nell’operazione, Ethica Corporate Finance ha agito in qualità di advisor finanziario con un team composto da Stefano Pastore e Daniela Noto, mentre Hi.lex, con Marco Carbonara, ha agito da advisor legale.