Ethica Group – Ethica M&A Advisory con Athena Holding nella partnership con Regalidea

Milano, 07 settembre 2023 – Ethica Group ha assistito, con il team di M&A Advisory, Athena Holding, veicolo di investimento guidato da Alexandre De Luca, nel perfezionamento della partnership strategica con Regalidea 1971, fornitore leader di cesti festivi di marca in stile italiano.

La famiglia Crosetto nelle vesti di Giuseppe, Maurizio e Chiara Crosetto, in continuità con l’attuale gestione, conferma i ruoli operativi in azienda, continuando a guidare la società e facendo parte attiva nell’azionariato.

Al lato di Athena Holding, hanno inoltre investito diversi family office e individui, tra cui Hydra S.p.A. (holding della famiglia Volta), Leonardo Graffi, Olivier Knapp e Sergio Gonella.

Fondata nel 1971 a Settimo Torinese, Drink International è composta da due principali divisioni: Regalidea, leader nel settore nella realizzazione di cesti e strenne per Natale e Pasqua e, Green Log, di recente costituzione, offre invece tutto l’anno servizi di logistica, movimentazione, stoccaggio e imballaggio, supportata da impianti e magazzini moderni e strategicamente posizionati per favorire una distribuzione snella e efficiente. Nell’ultimo bilancio Drink International ha realizzato un fatturato superiore a €35m e confezionato oltre 3 milioni di cesti.

Alexander De Luca ha dichiarato: “Con questo investimento Athena Holding conferma la sua missione di accompagnare aziende di qualità in una crescita accelerata. Sono entusiasta di questa partnership stretta con la famiglia Crosetto e della possibilità di contribuire allo sviluppo di Regalidea nei prossimi anni sia per linee interne che esterne”.

Nel contesto dell’operazione, Athena Holding è stata assistita per gli aspetti finanziari da Flippo Salvetti e Jacopo de Maio del team di M&A Advisory di Ethica Group, mentre per gli aspetti legali da Gianpaolo Ciervo e Monica Arecco dello studio BonelliErede, per gli aspetti fiscali da Stefano Brunello dello studio BonelliErede e per le attività di due diligence finanziaria da Antonio Zecca e Andrea Moretta di Spada Partners.

Scarica il comunicato stampa