Ethica Group – Ethica M&A Advisory con Esprinet nell’acquisizione di Lidera Network

Milano, 20 marzo 2023 – Ethica Group ha assistito, con il team di M&A Advisory, Esprinet, gruppo quotato leader in Sud Europa nella consulenza, vendita e noleggio di prodotti tecnologici e nella sicurezza informatica, nell’acquisizione di Lidera Network, società di diritto spagnolo attiva nella distribuzione di soluzioni software in ambito cybersecurity. L’operazione verrà perfezionata nel corso del mese di Aprile 2023.

Attiva dal 1999, Lidera è oggi leader in ambito cybersecurity nei suoi mercati di riferimento – Spagna, Portogallo e Brasile – distribuendo soluzioni tecnologiche innovative a fornitori di servizi, società di telecomunicazioni e realtà IT in tutti i settori. Con una branch in Portogallo e oltre 2.000 partner attivi, Lidera si avvale delle competenze dei due soci proprietari e di 38 collaboratori altamente specializzati.

Esprinet è stato affiancato Roberto Bonacina, Roberto Ture e Guglielmo Spotorno del team di M&A Advisory in qualità di advisor finanziario, mentre Gomez-Acebo & Pombo Abogados S.L.P. ha seguito gli aspetti legali, PricewaterhouseCoopers Tax & Legal, S.L. gli aspetti fiscali e EY Advisory la due diligence finanziaria.