Skip to main content

Ethica Group – Ethica M&A Advisory con Sochim International nella cessione a Naturacare (DENTRESSANGLE Capital)

Milano, 17 dicembre 2024 – Ethica Group ha assistito, con il team di M&A Advisory, Sochim International, produttore leader di integratori alimentari softgel, nella cessione a Naturacare, CDMO europeo –  supportato da DENTRESSANGLE Capital – specializzato nella formulazione, produzione e confezionamento di integratori alimentari volti a migliorare la salute umana e animale.

ll fondatore di Sochim, Carlo Eigenmann, reinvestirà in Naturacare, mentre sua figlia, Carolina Eigenmann, manterrà un ruolo di leadership esecutiva nel gruppo.

Fondata dalla famiglia Eigenmann nel 1988, Sochim ha iniziato la sua attività distribuendo ingredienti per l’industria nutraceutica evolvendosi poi nel tempo sino ad affermarsi oggi come una delle principali aziende indipendenti attive nello sviluppo e produzione conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici e alimenti a fini medici speciali.

Nel corso degli ultimi 10 anni, Sochim ha investito in ricerca e sviluppo e capacità produttiva per sviluppare un know-how unico nel settore relativo alla produzione di capsule softgel, riuscendo a diventare uno dei principali player in termini di volumi (ca. 136 mln pezzi di softgel / anno) e qualità in Europa, con il 55% dei ricavi derivante da clienti internazionali.

In qualità di leader europeo con esperienza trentennale nella produzione di integratori alimentari, Sochim coadiuva la produzione di Naturacare (che comprende quattro siti in Francia, Italia, Paesi Bassi e Belgio) e rafforza la sua esperienza sia nella distribuzione che nel reperimento delle migliori e più sicure materie prime. Inoltre, con l’ingresso di Sochim, Naturacare consolida la sua posizione all’interno dei primi 10 contoterzisti europei di integratori alimentari e conferma la sua leadership come piattaforma di consolidamento in un mercato in crescita.

Nel contesto dell’operazione, Sochim è stata assistita da Ethica Group, con il team di M&A Advisory composto da Fausto Rinallo, Giorgio Carere, Roberto Liguori e Matteo Diana, in qualità di advisor finanziario e da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici in qualità di advisor sui temi legali.

Scarica il comunicato stampa