Skip to main content

Ethica Group – Ethica M&A Advisory con TECO nella partnership con SPE

Milano, 7 ottobre 2025 – Ethica Group, con il team di M&A Advisory, ha assistito Teco S.r.l., uno dei principali operatori italiani nei servizi di consulenza Salute, Sicurezza e Ambiente (“HSE”), nella realizzazione di una partnership con SPE, fondo di private equity europeo focalizzato sul mid-market.

L’operazione stabilisce una partnership strategica con il fondatore e CEO Ivano Poggi, che manterrà una partecipazione significativa e continuerà a guidare la Società insieme al management team.

Fondata nel 1995, Teco è oggi un partner di fiducia per le aziende in tutta Italia, specializzato in servizi HSE che includono medicina del lavoro, sicurezza sul lavoro, formazione e consulenza ambientale. Con oltre 80 professionisti, Teco offre soluzioni integrate servendo un vasto numero di clienti a livello nazionale. Dal 2006, attraverso la controllata Mete, Teco è riuscita a sviluppare ulteriormente il proprio business di medicina del lavoro che, grazie a soluzioni software all’avanguardia e una rete consolidata di medici professionisti, opera oggi in tutta Italia. Nel corso degli anni, facendo leva sulle competenze di un management professionale e stabile e su risorse interne qualificate, Teco ha potuto implementare anche una strategia di add-on realizzando alcune acquisizioni volte a consolidare ulteriormente la propria posizione a livello nazionale.

Grazie al supporto di SPE, Teco potrà accelerare il proprio percorso di crescita, sia in via organica sia attraverso la realizzazione di acquisizioni strategiche, con l’ambizione di costruire la principale piattaforma integrata HSE in Italia.

Nel contesto dell’operazione, Teco è stata assistita per gli aspetti finanziari dal team di M&A Advisory di Ethica Group, composto da Stefano Pastore, Manfredi Bini Smaghi e Sara Stefanelli.

Scarica il comunicato stampa