Ethica Group – Ethica M&A e Debt Advisory con Chequers Capital nella partnership con Altea Federation

Milano, 2 agosto 2023 – Ethica Group ha agito, in qualità di advisor finanziario, nel coordinamento della partnership strategica tra Chequers Capital e Altea Federation, gruppo tra i più innovativi nel mercato ICT in Italia.

Fondata nel 1993 con un approccio ispirato al costante studio delle teorie più avanzate dell’innovazione tecnologica, Altea Federation collabora oggi con i leader mondiali dell’innovazione tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e l’alta specializzazione di oltre 20 aziende: mondi diversi, ma complementari, che si fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità di Gruppo e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting, Technology, Digital e Operations.

Nella top 10 fra le aziende di Software e Servizi IT in Italia, Altea Federation è partner di prestigiosi brand del tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale.

Questa partnership strategica avvia un piano di sviluppo industriale e di crescita, Next Level, immaginato e fortemente voluto dal Presidente Andrea Ruscica e tutto il Consiglio di Amministrazione. Con Next Level, Altea Federation si candida a diventare il punto di riferimento in Italia per la gestione dei processi di trasformazione e accelerazione digitale della media e grande impresa italiana e il leader del mercato nazionale dei modelli innovativi di organizzazione aziendale.

Nel contesto dell’operazione, Chequers Capital è stata assistita da Filippo Salvetti del team di M&A Advisory per gli aspetti finanziari e da Alessandro Corina e Federica Carcani del team di Debt Advisory. E’ stata inoltre seguita da Advant NCTM quale consulente legale, da Roland Berger per gli aspetti legati alla business due diligence e da Deloitte nell’ambito della due diligence finanziaria.