Milano, 10 aprile 2023 – Ethica Group, con i team di M&A e Debt Advisory, ha assistito White Bridge Investments nell’ingresso nel capitale di Vida Pharma, azienda attiva nello sviluppo e produzione di dispositivi medici iniettabili, cosmetici per uso professionale e retail.
Dario Scaffai, fondatore e Amministratore Delegato di Vida, resterà alla guida dell’azienda per la prossima fase di sviluppo dell’azienda.
Fondata nel 2004 a Crespina Lorenzana (Pisa), Vida Pharma è riconosciuta sul mercato grazie all’alta qualità e all’innovazione di biorivitalizzanti e filler a base di acido ialuronico per viso e corpo e di cosmetici, inclusi peeling e mesoterapici. Vida garantisce le alte performance dei suoi prodotti curando l’intero processo produttivo, dalle materie prime al prodotto finito. Vida distribuisce la sua vasta gamma di prodotti sia a marchio proprio Ksurgery e che in private label, raggiungendo l’intero territorio nazionale e oltre 40 Paesi nel mondo tramite partner selezionati.
WBI ritiene che Vida rappresenti un’eccellenza italiana ad alto potenziale nel settore della medicina estetica e della cosmetica professionale, con una forte attenzione alla qualità e all’efficacia dei prodotti, in linea con i principali trend di mercato. L’operazione, attraverso il rafforzamento della struttura manageriale, l’ampliamento del portafoglio prodotti, l’investimento in nuove tecnologie e studi scientifici, nonché l’ulteriore spinta internazionale, garantirà enormi opportunità di crescita con creazione di ulteriore valore.
Nel contesto dell’operazione, Ethica Group, con i team di M&A e Debt Advisory, composti rispettivamente da Fausto Rinallo, Federica Carcani e Sandro Ravera Chion, ha agito al fianco di WBI in qualità di advisor finanziario. L’operazione è stata finanziata da Banco BPM (con il team Financial Sponsor) e illimity Bank, supportate dallo studio legale Simmons & Simmons. WBI è inoltre stata assistita per gli aspetti finanziari e fiscali di due diligence da PwC, per la due diligence strategica da BCG, per quella regolamentare da Intexo e per gli aspetti relativi ad ambiente, salute e sicurezza da ProjEco Engineering. Mentre, in riferimento agli aspetti legali dell’operazione, sia corporate che legati al finanziamento, WBI è stata assistita dallo studio Giovannelli e Associati.