Skip to main content

Ethica Group – Il Gruppo Decorluxe di Ethica Global Investments persegue lo sviluppo strategico tramite una nuova acquisizione

Milano, 19 dicembre 2024 – Ethica Global Investments, società di investimento promossa da Ethica Group, annuncia un ulteriore passo avanti nella crescita del Gruppo Decorluxe, piattaforma leader nelle lavorazioni superficiali per il packaging destinato ai settori della profumeria, della cosmetica e del wine&spirits.

Proseguendo il progetto di espansione strategica implementando il piano di build-up, il Gruppo Decorluxe ha acquisito il 100% di La Tinto Spruzzo, società con sede a Castelli Calepio (BG), punto di riferimento per la decorazione di prodotti nei settori della cosmetica e profumeria. L’azienda annovera tra i suoi clienti importanti player del packaging cosmetico e del make-up e dispone di un impianto UV sputtering di nuova generazione che permette di servire al meglio i clienti più esigenti.

L’ingresso  de La Tinto Spruzzo rappresenta un elemento strategico importante per aumentare la capacità produttiva del Gruppo Decorluxe, in particolare nei processi di metallizzazione e UV sputtering su materiali plastici per cosmetica e make-up, migliorando al contempo efficienza, flessibilità operativa e competitività sul mercato.

Come parte di una più ampia strategia di rafforzamento del posizionamento in Europa e di ampliamento della capacità produttiva, il Gruppo Decorluxe prevede di trasferire gli impianti produttivi di La Tinto Spruzzo all’interno del nuovo headquarter del Gruppo in provincia di Bergamo, che entrerà in piena operatività nella prima metà del prossimo anno. Questo consentirà una maggiore integrazione tra le diverse unità produttive e un ulteriore consolidamento degli elevati standard qualitativi che contraddistinguono il Gruppo.

L’operazione è stata curata da Ethica Global Investments con il coinvolgimento di Ruggero Jenna, Francesco Sala, Alice Barberini e Camilla Brianza. L’assistenza legale è stata affidata allo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con l’Avv. Giuseppe Toia, mentre gli aspetti contabili e fiscali sono stati seguiti dallo Studio Grossi Salvi & Partners con il Dott. Stefano Grossi.  

Scarica il comunicato stampa