Skip to main content

Ethica Group – RP Group (Ethica Global Investments) acquisisce il 70% di Seventy BG – rafforza così il posizionamento nella medicina estetica

Milano, 26 novembre 2025 – Ethica Global Investments, società di investimento promossa da Ethica Group, comunica che la partecipata RP Group, attiva nella produzione di dispositivi medici a base di acido ialuronico, ha finalizzato l’acquisizione del 70% del capitale di Seventy BG, realtà attiva nello sviluppo e nella distribuzione di dispositivi medici professionali e cosmeceutici destinati alla medicina estetica.

Nel passaggio di proprietà è stata confermata la continuità gestionale, con Attilio Giannella nel ruolo di amministratore delegato e Jenny Giannella alla direzione marketing.

L’operazione, finalizzata a integrare una realtà industriale come RP Group con una struttura commerciale già consolidata quale Seventy BG, rafforza in modo significativo il posizionamento sul mercato italiano del marchio Regenyal, valorizzandola rete vendita di Seventy BG, consentendo di estendere in maniera più efficace e capillare la distribuzione dei prodotti Regenyal, accelerandone la penetrazione presso i professionisti del settore.

Seventy BG, fondata nel 2005 e con sede a Milano, opera nel settore della medicina estetica come distributore di prodotti a marchio proprio e di terzi, tra cui iniettabili a base di acido, fili in PDO, aghi e cannule a parete sottile. La società si avvale di una rete commerciale composta da 14 agenti monomandatari e 3 plurimandatari per il mercato italiano, oltre che da distributori locali attivi sui mercati esteri.

Claudio Bartolomei, Presidente di RP Group, dichiara: “La rete commerciale di Seventy BG rappresenta un acceleratore fondamentale per la diffusione in Italia del concetto di biorivolumetria, alla base delle nostre linee Regenyal, permettendoci di presidiare il mercato con maggiore capillarità e di offrire ai professionisti una proposta ancora più integrata, completa e innovativa”.

Attilio Giannella, direttore generale della Seventy BG dichiara: “Il know-how tecnologico di RP Group, la  sua considerevole capacita produttiva e l’eccellente qualità dei suoi prodotti consentiranno a Seventy BG di completare la sua offerta commerciale, offriranno alla rete vendita una importante opportunità di sviluppo e costituiranno un decisivo volano per la sua crescita.”

Ethica Global Investments ha coordinato l’operazione con Nicola De Biase, Alice Barberini e Davide Caselli. Gli investitori sono stati assistiti dallo studio legale Bartolomei (Gianluca Bartolomei) e dall’Avv. Alessandro Ragionieri per gli aspetti legali e giuslavoristici, da Nexia Audirevi (Annalisa Vitali, Alessandro Marcassoli, Alessandro Filiberto) per gli aspetti contabili e da Chiaravalli Reali e Associati (Anna Rota, Marco Curti) per gli aspetti fiscali.

Per l’operazione Seventy BG è stata assistita dagli advisor Dr. Massimo Scalatelli e Dr.ssa Lia Petito dello studio L&M Consulting  e dal Prof. Avv. Alberto Picciau e dall’Avv. Mauro Maniscalco dello Studio Legale Picciau.

Scarica il comunicato stampa