Recordati S.p.A. – Recordati acquisisce Natural Point S.r.l. in Italia

Milano, 11 giugno 2018 – Recordati annuncia di aver acquisito il 100% del capitale sociale di Natural Point S.r.l., società italiana, con sede a Milano, presente nel mercato degli integratori alimentari. La società ha realizzato un fatturato nel 2017 di € 15 milioni con un’ottima redditività. La firma e il closing dell’operazione sono avvenuti contestualmente.

Natural Point nasce nel 1993 con lo scopo di promuovere una sana cultura dell’uso degli integratori alimentari. Ha un ampio portafoglio di integratori in formulazioni altamente biodisponibili ed efficaci, prodotti con materie prime sicure, che possono migliorare il benessere e la salute delle persone. Il principale prodotto dell’azienda è una particolare formulazione di magnesio carbonato e acido citrico che ha la caratteristica di essere facilmente assimilabile dal nostro organismo, oltre ad avere un gradevole sapore.

“L’acquisizione di Natural Point rappresenta una interessante opportunità per arricchire il nostro portafoglio nel mercato italiano dei prodotti di automedicazione, con marchi affermati e importanti quote di mercato” ha dichiarato Andrea Recordati, Vice Presidente e Amministratore Delegato. “Stiamo sviluppando una crescente presenza nell’area degli integratori alimentari e i marchi Natural Point rappresentano un valido complemento al nostro portafoglio.”

Nell’operazione Recordati è stata assistita da KPMG per la due diligence finanziaria e fiscale e da Gatti Pavesi Bianchi per le tematiche legali. I venditori sono stati assistiti da Ethica Corporate Finance in qualità di advisor finanziario e da Legance – Avvocati Associati per gli aspetti legali.