Milano, 6 luglio 2020 – Ethica Group, specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento in capitale di rischio, comunica che Ethica Corporat Finance ha assistito i soci di Dietopack S.r.l., società che produce conto terzi integratori ad uso umano e mangimi complementari per animali, nella cessione della maggioranza della società a Doppel Farmaceutici S.r.l., supportato dal fondo di private equity Trilantic Europe. Ethica Corporate Finance ha agito in qualità di advisor finanziario, con un team composto da Fausto Rinallo, Giorgio Carere e Carlo Bolduri.
Ethica Group ha supportato gli azionisti di Dietopack nell’identificare il giusto partner in grado di supportare lo sviluppo futuro del business: in seguito all’acquisizione, la società entrerà a far parte del network di Doppel Farmaceutici, player di riferimento nella produzione conto terzi di medicinali e integratori, completandone l’offerta con prodotti peculiari come i mangimi per animali. Le socie di Dietopack manterranno ruoli operativi all’interno della società.
Dietopack è attiva dal 2000, inizialmente come fornitore di packaging per i player del settore della nutraceutica, e dal 2010 si è affermata tra i principali player nello sviluppo, produzione e confezionamento di integratori, alimenti a fini medici speciali e dispositivi medici per conto terzi.
Massimiliano Bovesi e Silvia Aquitani dello studio Bovesi and Partners, hanno svolto il ruolo di Advisor legali dei venditori, mentre PAM Professionisti Associati Modena ha curato gli aspetti contabili e fiscali, con un team composto da Marco Gasparini e Franco Rossi.