Skip to main content

Dettagli operazione

DIMMS Group

Ethica Corporate Finance ha assistito SOCOTEC Group nell’acquisizione di DIMMS Control

Ethica Corporate Finance ha assistito SOCOTEC Group, leader europeo nel settore TIC (Testing, Inspection & Certification), nel suo processo di espansione in Europa con l’acquisizione di DIMMS Group, leader italiano nell’esecuzione di prove di laboratorio di geofisica e geotecnica su terre e rocce per i settori delle infrastrutture e dell’Oil & Gas.

Socotec Group è tra i principali player internazionali nei servizi di ispezione e misura, assistenza tecnica, consulenza, certificazione e formazione nei settori delle infrastrutture e delle costruzioni. SOCOTEC, con oltre 6.800 dipendenti ed oltre 200.000 clienti, realizza un fatturato annuo di €650 milioni ed è presente in 26 paesi nel mondo.

DIMMS Group opera nel settore dei servizi ingegneristici specialistici su grandi opere. Fondata nel 1992 da Massimo de Iasi (Amministratore Delegato) e partecipata dal 2012 dal fondo Xenon Private Equity. DIMMS Group è costituito oggi da 6 aziende attive nel campo della geofisica, delle indagini geognostiche e delle prove di laboratorio su rocce, terre e materiali da costruzione. Nel 2017, la società conta 280 dipendenti, 29 laboratori e un fatturato di €18 millioni

Hervé Montjotin, CEO di SOCOTEC, ha commentato: “In seguito alle acquisizioni nel Regno Unito ed in Germania, dove abbiamo completato 5 operazioni da marzo 2017, l’Italia sarà la nostra quarta piattaforma europea. Questa transazione rafforza le nostre competenze nel settore delle misure ed analisi e estende la nostra copertura geografica nel segmento ‘Infrastructure & Energy’. L’acquisizione è funzionale al raggiungimento del nostro obiettivo di diventare il leader europeo nel TIC per i settori delle costruzioni e delle infrastrutture entro il 2020. Siamo lieti di accogliere a bordo un Gruppo di talento guidato con grande successo di Massimo de Iasi”