Dettagli operazione

Ethica Corporate Finance ha assistito i soci di Equilibra nella cessione della società ad Unilever plc

Ethica Corporate Finance ha assistito i soci di Equilibra nella cessione del 75% ad Unilever.
Fondata nel 1987 da Franco Bianco, Equilibra ha acquisito una presenza crescente nei segmenti di cura della persona “naturali”, offrendo linee per la cura della pelle e la cura dei capelli, ed è un attore di primo piano negli integratori alimentari in Italia. Franco Bianco, fondatore di Equilibra, ha aggiunto: “Siamo lieti di collaborare con Unilever e portare il nostro viaggio al prossimo passo. Miriamo a diffondere all’estero la bellezza e il benessere italiani e rafforzare la nostra presenza in Italia “.

Alan Jope, President Beauty & Personal Care di Unilever ha dichiarato: “Siamo lieti di unire le forze con Equilibra. Equilibra è molto ben posizionata nel segmento del benessere in Italia e completa perfettamente la nostra offerta esistente. Il marchio Equilibra gode di un grande riconoscimento nel mercato e vediamo opportunità di ulteriore sviluppo in quello che è un segmento in rapida crescita “.

Fulvio Guarneri, General Manager di Unilever Italia, ha aggiunto: “Unilever vanta un curriculum di successo nella scalabilità delle partnership con marchi italiani d’eccellenza a livello nazionale ed europeo. Unilever ed Equilibra sfrutteranno le loro competenze complementari per far crescere il business di Equilibra, portando la sostenibilità, il benessere e lo spirito italiano alle persone in Italia e all’estero.

Equilibra sarà gestita come società indipendente con il continuo impegno della famiglia Bianco e l’attuale team di gestione. Marco Bianco dirigerà l’attività come CEO dalla sua sede di Torino e Franco Bianco sarà Presidente Onorario.

I termini dell’accordo non sono stati divulgati. L’acquisizione è soggetta alle approvazioni normative e alle consuete condizioni di chiusura.