Dettagli operazione

Ethica Corporate Finance ha assistito SOCOTEC Group nell’acquisizione di DIMMS Control

Ethica Corporate Finance ha assistito SOCOTEC Group, leader europeo nel settore TIC (Testing, Inspection & Certification), nel suo processo di espansione in Europa con l’acquisizione di DIMMS Group, leader italiano nell’esecuzione di prove di laboratorio di geofisica e geotecnica su terre e rocce per i settori delle infrastrutture e dell’Oil & Gas.

Socotec Group è tra i principali player internazionali nei servizi di ispezione e misura, assistenza tecnica, consulenza, certificazione e formazione nei settori delle infrastrutture e delle costruzioni. SOCOTEC, con oltre 6.800 dipendenti ed oltre 200.000 clienti, realizza un fatturato annuo di €650 milioni ed è presente in 26 paesi nel mondo.

DIMMS Group opera nel settore dei servizi ingegneristici specialistici su grandi opere. Fondata nel 1992 da Massimo de Iasi (Amministratore Delegato) e partecipata dal 2012 dal fondo Xenon Private Equity. DIMMS Group è costituito oggi da 6 aziende attive nel campo della geofisica, delle indagini geognostiche e delle prove di laboratorio su rocce, terre e materiali da costruzione. Nel 2017, la società conta 280 dipendenti, 29 laboratori e un fatturato di €18 millioni

Hervé Montjotin, CEO di SOCOTEC, ha commentato: “In seguito alle acquisizioni nel Regno Unito ed in Germania, dove abbiamo completato 5 operazioni da marzo 2017, l’Italia sarà la nostra quarta piattaforma europea. Questa transazione rafforza le nostre competenze nel settore delle misure ed analisi e estende la nostra copertura geografica nel segmento ‘Infrastructure & Energy’. L’acquisizione è funzionale al raggiungimento del nostro obiettivo di diventare il leader europeo nel TIC per i settori delle costruzioni e delle infrastrutture entro il 2020. Siamo lieti di accogliere a bordo un Gruppo di talento guidato con grande successo di Massimo de Iasi”