Dettagli operazione

Natural Point

Ethica Corporate Finance ha assistito i soci di Natural Point nella cessione della società al Gruppo Recordati

Natural Point S.r.l. è una società italiana, con sede a Milano, presente nel mercato degli integratori alimentari particolarmente famosa per il “Magnesio Supremo”.

Natural Point nasce nel 1993 con lo scopo di promuovere una sana cultura dell’uso degli integratori alimentari. Ha un ampio portafoglio di integratori in formulazioni altamente biodisponibili ed efficaci, prodotti con materie prime sicure, che possono migliorare il benessere e la salute delle persone. Il principale prodotto dell’azienda è una particolare formulazione di magnesio carbonato e acido citrico che ha la caratteristica di essere facilmente assimilabile dal nostro organismo, oltre ad avere un gradevole sapore.

Recordati, fondata nel 1926, è un gruppo farmaceutico internazionale, quotato alla Borsa Italiana con più di 4.100 dipendenti, che si dedica alla ricerca, allo sviluppo, alla produzione e alla commercializzazione di prodotti farmaceutici. Ha sede a Milano, e attività operative nei principali paesi europei, in Russia e negli altri paesi del Centro ed Est Europa, in Turchia, Nord Africa, Stati Uniti d’America, Canada, Messico e in alcuni paesi del Sud America.Recordati è impegnata nella ricerca e sviluppo di farmaci innovativi e in particolare di terapie per malattie rare. I ricavi consolidati nel 2017 sono stati pari a €1.288 mln.

“L’acquisizione di Natural Point rappresenta una interessante opportunità per arricchire il nostro portafoglio nel mercato italiano dei prodotti di automedicazione, con marchi affermati e importanti quote di mercato” ha dichiarato Andrea Recordati, Vice Presidente e Amministratore Delegato. “Stiamo sviluppando una crescente presenza nell’area degli integratori alimentari e i marchi Natural Point rappresentano un valido complemento al nostro portafoglio.”

Press area