Ethica Group – FIlippo Salvetti new head of financial sponsors coverage

Milano, 14 settembre 2020 – Ethica Group, specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento in capitale di rischio, annuncia il rafforzamento della divisione Corporate Finance e M&A con l’ingresso di Flippo Salvetti come nuovo Responsabile dell’attività di Coverage Financial Sponsors, con esperienza pluriennale nel settore. Il suo contributo sarà fondamentale per sviluppare nuove soluzioni finanziarie tailor-made per i clienti di Ethica nell’ambito di operazioni di acquisizione e di strutturazione del debito.
Filippo Salvetti ha iniziato la sua carriera professionale all’interno del gruppo Mediobanca nel 1999, coprendo ruoli di crescente responsabilità nella divisione Partecipazioni e Affari Speciali.

Ha proseguito successivamente il proprio percorso professionale in Ernst&Young dal 2013 come responsabile del team Insight&Leads dedicato all’offerta di servizi di consulenza ai fondi di private equity seguendo numerose operazioni sul mercato italiano.

La carriera di Salvetti è poi proseguita in Banca Akros – Gruppo Banco BPM – come responsabile del coverage dei financial sponsors.

Download the press release